Privacy Policy

Aggiornamento Dirigenti

corso di Aggiornamento sulla Sicurezza per Dirigenti

 

Vuoi essere contattato da un nostro Consulente?
Compila il modulo, riceverai tutte le informazioni richieste:

 

ISCRIVITI ALL’AGGIORNAMENTO DIRIGENTI:

Scegli una delle modalità sottostanti:
 
AGGIORNAMENTO IN AULA:
Controlla le prossime date disponibili, poi compila la scheda di adesione:
Aggiornamento DirigentiAggiornamento Dirigenti
 
COSTO:
Sedi in Lombardia: € 120 + IVA – Altre sedi: contattare la filiale
 
AGGIORNAMENTO ONLINE: vedi info e costi alla pagina Aggiornamento Dirigenti Online
 
AGGIORNAMENTO IN VIDEOCONFERENZA: date e costi alla pagina Corsi in Videoconferenza
 
AGGIORNAMENTO A DOMICILIO: a partire da 5 iscritti; richiedi un preventivo per info e costi

 

Descrizione

Aggiornamento Dirigenti sulla Sicurezza, per il rinnovo periodico della formazione dei dirigenti.

Come indicato al comma 7 dell’art. 37 D.Lgs. 81/08, i dirigenti ricevono a cura del datore di lavoro, un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro. L’Accordo della Conferenza Stato-Regioni per la formazione del 21 dicembre 2011,  sancisce che la formazione dei dirigenti dovrà essere aggiornata ogni 5 anni dalla data di partecipazione al corso dirigente base. L’aggiornamento dirigenti, della durata di 6 ore, permette di aggiornare le competenze e le conoscenze in materia di sicurezza sul lavoro, tenuto conto della peculiarità delle funzioni dettate dall’incarico conferito.

L’aggiornamento è modulato per fornire ai dirigenti approfondimenti giuridico-normativi, aggiornamenti tecnici, aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza e fonti di rischio.

E’ previsto lo svolgimento di test teorici, per valutare le conoscenze acquisite durante l’aggiornamento. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione a chi li supererà con successo.
 

Scheda Tecnica

Riferimenti legislativi: art. 37 comma 7 D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo della Conferenza Stato-Regioni per la Formazione del 21 dicembre 2011

Destinatari: dirigenti

Durata: 6 ore

Tipo di formazione: corso in aula – è disponibile anche l’ aggiornamento dirigenti online

Sedi di svolgimento: presso nostre sedi in Lombardia e Sardegna, oppure presso la sede del Cliente in tutta Italia (previo minimo partecipanti)

Attestato di formazione: attestato valido in tutta Italia, ai fini della normativa in oggetto

Requisiti: comprensione lingua italiana; su richiesta, è possibile effettuare corsi in lingua inglese

Materiale rilasciato: borsa, dispensa formativa e blocco appunti con penna

Aggiornamento: ogni 5 anni
 

Programma Aggiornamento Dirigenti

  • Salute e Sicurezza sul lavoro
  • Obblighi e Responsabilità
  • La Formazione
  • Motivare alla Sicurezza
  • Benessere Oraganizzativo

 

ISCRIVITI ALL’AGGIORNAMENTO DIRIGENTI:

Scegli una delle modalità sottostanti:
 
AGGIORNAMENTO IN AULA:
Controlla le prossime date disponibili, poi compila la scheda di adesione:
Aggiornamento DirigentiAggiornamento Dirigenti
 
COSTO:
Sedi in Lombardia: € 120 + IVA – Altre sedi: contattare la filiale
 
AGGIORNAMENTO ONLINE: vedi info e costi alla pagina Aggiornamento Dirigenti Online
 
AGGIORNAMENTO IN VIDEOCONFERENZA: date e costi alla pagina Corsi in Videoconferenza
 
AGGIORNAMENTO A DOMICILIO: a partire da 5 iscritti; richiedi un preventivo per info e costi

Per maggiori informazioni, compila il modulo:

Lascia i tuoi contatti, un nostro consulente ti risponderà rapidamente!

Nome*

Azienda*

Provincia*

Telefono*

Email*

Messaggio*

* Ho letto l'informativa privacy e autorizzo il trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa

Segnala questa pagina ad un amico